Press Release

Il Virtual Assessment & Development Center di SHL ottiene il premio HR Tech Award per la migliore soluzione tecnologica

I giudici sono rimasti " sbalorditi" dalla soluzione che aiuta le aziende a concentrarsi sui candidati, risparmiando tempo e denaro.

MINNEAPOLIS, 13 Agosto, 2020 /PRNewswire/ – Il Virtual Assessment & Development Center (VADC) di SHL è stato riconosciuto come la migliore soluzione tecnologica innovativa per la Talent Acquisition nel 2020 da HR Tech Awards, promosso da Lighthouse Research and Advisory.

Il Virtual Assessment & Development Center è stato realizzato per fornire una modalità più veloce e inclusiva di assumere, promuovere e favorire lo sviluppo delle persone. Utilizzando questa soluzione, i clienti SHL hanno riscontrato una riduzione complessiva dei costi del 20% e un risparmio di tempo pari al 75%.

“Abbiamo costruito questa tecnologia per rispondere alle esigenze e allo sviluppo dei processi di Talent Acquisition,” ha dichiarato Jora Gill, Chief Digital Officer di SHL. “Le organizzazioni devono spendere una quantità enorme di tempo e denaro per intervistare i migliori candidati in tutto il mondo, ma il nostro Virtual Assessment and Development Center riduce costi e tempi del processo, così da permettere agli hiring manager di rimanere concentrati sulla persona e sul fit con il ruolo. A maggior ragione, questa soluzione è diventata essenziale durante la pandemia, poiché molti clienti sono stati costretti a un approccio virtuale all’acquisizione e allo sviluppo dei talenti.”

Il VADC di SHL è diverso da qualsiasi altro prodotto del suo genere, grazie alla suite di servizi che possono essere inclusi: l’hosting di video interviste sincrone o asincrone; un document hub che mantiene tutte le informazioni sui candidati in un unico luogo; l’hosting di qualsiasi assessment dall’ineguagliabile portafoglio di SHL per rilevare la personalità, la motivazione, l’abilità, le capacità e i comportamenti; inoltre permette all’intervistatore di contrassegnare le qualità che si distinguono nei candidati, per farle vedere agli altri recensori.  Tutte le analisi vengono visualizzate su una scorecard per mostrare facilmente quali candidati sono maggiormente in linea con le esigenze e più adatti al ruolo.

“Non è niente in confronto agli assessment a cui siamo abituati  – siamo stati conquistati dalle potenzialità”, ha affermato la giuria dell’HR Tech Awards.

Visita il sito SHL.com/it per scoprire di più sul Virtual Assessment & Development Center di SHL.

Chi è SHL

SHL ti aiuta a trovare la soluzione vincente. In un’epoca di cambiamenti senza precedenti, fornisce insight sulle persone per prevedere e guidare le loro performance.

Le nostre soluzioni d’eccellenza per la gestione del talento consentono ai leader e ai rispettivi team di prendere decisioni oggettive durante l’intero percorsolavorativo delle persone. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, un approccio scientifico all’assessment e oltre 45 miliardi di data point, siamo in grado di offrireuna panoramica della workforce ineguagliabile. SHL collabora con organizzazioni di qualsiasi entità (dalle start-up alle multinazionali) in tutto il mondo per fornire risultati aziendali comprovati a partire dagli investimenti sulle persone. www.shl.com/it

Entra in Contatto con SHL Compila il modulo sottostante per saperne di più sui nostri servizi, soluzioni o prodotti.

Tutti i campi sono richiesti, salvo quando sono indicati come opzionali.
Informazioni di contatto

Cognome